ciao stella, secondo me il trucco sta nel non farsi prendere in giro, perchè è nella loro indole fare i furbi e mentire. Non possono proprio farne a meno credo. Questo non per generalizzare o per attaccare il genere maschile perchè non sarebbe giusto, ma io credo che un ormone ribelle loro ce l'abbiano sempre. D'altra parte ce l'abbiamo un pò tutti no?
Ad ogni modo tu vai sempre per la tua strada, fai solo quello che ti senti e non correre dietro a loro. L'importante secondo me è essere coerenti con se stessi e considerarsi sempre molto speciali: chi non ci stima e rispetta in fondo che tipo di amore può darci? No di certo quel tipo di amore che desideriamo, altrimenti vivremmo una vita nel compromesso pur di stare con qualcuno...cioè, dovremmo rinunciare ad una parte di noi stessi, perchè se noi crediamo nella correttezza e nella serietà, sono queste cose che dobbiamo cercare, e sarebbe sbagliatissimo cercarle in chi non ce le può dare perchè vivremmo una vita piuttosto triste.
Quindi il mio consiglio è: non cercare di riconquistare una persona che ti considera così poco da credere di poter essere furba con te senza che tu te ne accorga...quando si accorgerà di aver sbagliato, se capirà quanto è stato idiota, tornerà lui da te...GARANTITO!!!
In altre parole: ma mandalo a quel paese!