|
|||
|
ragazzi, ho un problema...
negli scorsi 5 anni, mia madre lavorava molto, veniva tardi a casa e era stanca e sotto stress, quindi, in 5 anni non abbiamo parlato molto... quest'anno, a maggio ha cambiato lavoro, quindi torna piu' presto ha casa... e cerca di tornare a parlare con me... io lo vorrei... pero' non so piu' farlo... e non lo sa nemmeno lei... quindi, ogni volta che cerca di parlarmi, mi dice dove sbaglio, ma non come un consiglio, ma come ''io faccio tutto meglio di te quindi ti conviene ascoltarmi''... insomma, ogni giorno mi dice come studiare, quando studiare, quando andare a dormire ecc. ... io non c'e' la faccio proprio piu'... ogni giorno la stessa storia, che finisce con lei arrabbiata e io in lacrime... sta cercando di farmi diventare lei... ma la cosa non e' possibile... siamo due caratteri troppo diversi... per esempio, lei studiava di giorno, e io studio di notte e cosi via... lo so che nemmeno per lei e facile... ma non puo' aspettare di diventarmi migliore amica in due mesi... io di carattere sono molto chiusa, non parlo molto, specialmente dei miei sentimenti e delle cose che mi capitano... il piu' delle cose le dico solo al migliore amico (che ha dovuto aspettare piu' di un' anno che mi confidassi con lui), e alcune cose nemmeno a lui... e quando lei comincia coi suoi discorsi, io la prendo come un' offesa... insomma, lei non mi conosce piu'... a me la cosa fa male, ma non sopporto che mi offenda ogni giorno... e quando finisco in lacrime, lei crede che sia colpa del mio amico. ho cercato di spiegarle che l'unica che mi ferisce e lei, ma non mi crede... crede che lui mi faccia del male, e invece lui e l'unica persona che sa ascoltarmi come si deve... io vorrei tornare a parlare con lei... ma proprio non ci riesco... cosa mi consigliate di fare?? P.S. scusate per la storia un po lunga...
|
|
|||
|
Piccola ohi...allora ascolta il mio consiglio e questo inizia a riparlare alla tua mamy magari inizialmente di piccole cose esempio com'e andata a scuola ...cosa hai fatto mentre lei lavora ecc. Poi vedrai che tutto torna come prima ormai e normale che non c'e più la stessa confidenza e complicità di prima ma siete sempre mamma e figlia quindi stai sicura che tutto si sistema x quanto può essere difficile inizialmente...ok ..? Dimmi poi come va un bacio
|
ok, grazie... ti faro sapere...
ci sarebbe ancora una cosa... riguarda il mio migliore amico (e ex ragazzo)... allora... lui vive nella citta' dove vado a scuola, ma e nato in una regione totalmente diversa, e il posto nel qualle e nato (e dove va a trascorrere) ogni vacanza gli piace molto di piu'... qui odia quasi tutti... (prima non era cosi, cioe, si lo era, ma non cosi tanto)... e ora, mi ha detto che ha la ragazza li (non lo so come faranno a tenere viva la loro storia visto che si potranno vedere solo tra due mesi, e lui e una persona che quando si mette con qualcuno, vuole stare con lui ogni giorno) e ora non so piu cosa pensi di me... dice che e tutto come prima, che siamo migliori amici e che niente e nessuno potra mai prendere il mio posto... ma io lo sento allontanarsi da me... e quando glielo dico, mi dice che sono paranoica... insomma, a me non dispiace che lui abbia la ragazza, se la merita, ma non lo voglio perdere come amico, e troppo importante per me... e ieri mi ha detto: ''potrai crescere solo quando imparerai a vivere da sola, a contare solo sulle tue forze''... che significa??? |
|
|||
|
Come in un certo senso dici pure tu non è possibile ricreare in 7 gioorni il rapporto che manca da 1000 giorni.
Ci vuole un po' di tempo, del resto leui è sempre tua madre. Se lei sbaglia lo farà in buona fede, anche se poi tu con il tempo (quando avrete di nuovo un buo rapporto) le farai capire che quello che dici tu o fai è anche giusto e tua madre imparerà anche a capire il tuo punto di vista. Lei ora si rende conto delle sua assenza e quindi farà degli errori, perchè vorrebbe dire e fare tutto quello che non ha fatto da tempo. Dai ... ce la farete. |
|
|||
|
Citazione:
ok, grazie... e per il secondo 'problema'? |
|
|||
|
Citazione:
che intendi con ''piccoli avvenimenti quotidiani''?? insomma, sabato scorso siamo usciti (come amici) e abbiamo parlato un po di tutto... e poi... buf... tutto comincia lentamente a sparire... lui si allontana ogni giorno di piu e io non so cosa fare... non mi va di stare a guardare mentre lui esce dalla mia vita... |
|
|||
|
Citazione:
Dimmi qual'è il secondo problema ? |
|
|||
|
Citazione:
l'ho gia scritto... e la mia risposta a innamorata 93... =) o se vuoi... ecco cosa fare?? |
|
|||
|
Citazione:
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale. Tutto il materiale è protetto dalla normativa sul diritto d'autore
Copyright © 2002-2006 SMS-Pronti.com